la nostra esperienza
Paolo
Il mio percorso professionale inizia nel 1999 con l’iscrizione al corso triennale di fisioterapia che si è concluso nel 2002.
Nel corso di questi 20 anni o poco più, sono molti gli approfondimenti che ho compiuto, li definirei in un percorso tridimensionale, dove i corsi specifici di fisioterapia o comunque di terapia manuale, si sono affiancati ad altre specializzazioni o nuove competenze, non ultimo il titolo di professional counselor.
Gli ultimi anni, mi hanno portato ad approfondire il tema del dolore, in particolare quello cronico, che è certamente uno dei principali motivi di consulto. Ciò che più mi intriga di questo tema, è che quest’ultimo è trasversale a molte materie e quindi bisogna approfondire diversi campi: ho approfondito un po’ l’ipnosi, alcune tecniche specifiche di terapia manuale, molti temi legati alla comunicazione e relazione, le neuroscienze, costruendo via via delle competenze che rispondessero di più al mio modo di essere.
Marta
Sono fisioterapista ormai da molti anni e del mio lavoro amo i trattamenti con persone che hanno disturbi neurologici e che hanno desiderio di migliorare la propria condizione motoria e desiderano aumentare la propria autonomia, lasciando posto anche a delle soluzioni che fino ad oggi non avevano considerato.
Ho lavorato presso l’AIAS dove ho appreso molto in questo campo e posso attualmente esprimere anche un po’ della mia creatività.